Il blog per il tuo benessere

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Erboristeriadelborgo.it - salute e benessere Medicina Alternativa medicina alternativa propriamente detta Omotossicologia

Omotossicologia

E-mail Stampa PDF

La parola "omotossicologia" significa studio delle tossine umane ed in effetti questa scienza studia l'azione biologica di alcune sostanze del nostro organismo definite tossine,nei processi fisiologici e di mantenimento della salute.
Il fondatore di questa disciplina è il dottor Reckeweg,il quale,ispiratosi comunque ai principi di omeopatia di Hahnemann,era convinto che sarebbe stato troppo difficile far accettare la scienza omeopatica all'interno della medicina convenzionale.
Secondo l'omotossicologia,le patologie sono un insieme di reazioni di difesa adeguate,che si sviluppano per affrontare una "lotta" contro le omotossine,sia endogene,che esogene.


Questo insieme di risposte difensive,denominato da Reckeweg "La grande difesa", diminuisce la carica tossica del nostro organismo e comprende un insieme di cellule con diverse funzioni,come ad esempio gli anticorpi;meccanismi di infiammazione e vasodilatazione e aumento della permeabilità capillare.

 


Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Marzo 2008 18:53  

Cerca sul sito

Effettua il login con Facebook
Italian English French German Portuguese Russian Spanish